IL RICORDO - Kobe Bryant un mese dopo, in migliaia a Los Angeles

IL RICORDO - Kobe Bryant un mese dopo, in migliaia a Los Angeles

Lunedì 24 febbraio 2020 alle ore 19 (italiane) allo Staples Center di Los Angeles si terrà il Kobe Bryant's Memorial Service, la cerimonia pubblica organizzata dalla moglie del campione, Vanessa Laine, per ricordare la leggenda dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant, sua figlia, Gianna, e le altre sette vittime del terribile incidete in elicottero avvenuto a fine gennaio. Una difficoltà ulteriore per una madre che deve andare avanti e deve averne la forza, anche per permettere alle altre figlie di vivere una vita per quanto possibile serena. Le sue parole, tuttavia, hanno commosso il mondo.

Kobe Bean Bryant è stato un ex cestista statunitense che ha giocato prevalentemente nel ruolo di guardia tiratrice ed era considerato tra i migliori giocatori della storia dell'NBA. "Spero che vi divertirete in paradiso, fino a quando, un giorno, io vi raggiungerò". Proprio a pochi minuti dall'inizio dell'evento, Tmz è venuto a conoscenza del fatto che Vanessa Bryant ha intenzione di fare causa alla compagnia privata che gestiva l'elicottero di Kobe.

La denuncia presso la Corte Suprema della Contea di Los Angeles si rivolge contro la Island Express Helicopters e la Island Express Holding Corp., affermando che il pilota Ara Zobayan, uomo di fiducia di Kobe anch'egli deceduto nell'incidente di Calabasas, ha agito con negligenza e che la morte di Bryant è stato un risultato diretto di questa condotta.