Formula 1, presentata la Racing Point. Szafnauer: "Vogliamo andare sempre a punti"

Formula 1, presentata la Racing Point. Szafnauer:

Siamo impegnati nell'aiutare il team a raggiungere i suoi obiettivi ed è per qwuesto che abbiamo deciso di aumentare il nostro supporto diventando Title Sponsor. Spinta dal motore Mercedes, la Racing Point proverà a prendersi il quarto posto nel Mondiale, dietro le tre big della griglia. Ora quest'ultima è occupata da un'enorme scritta con il nome dello sponsor BWT che per la stagione 2020 ha dato grande fiducia a Lawrence Stroll e alla sua scuderia, mettendoci grande impegno. L'ultima vettura del team prima che, la prossima stagione prenderà il nome di Aston Martin, riportando il marchio britannico in Formula 1 dopo sessant'anni.

Mondsee, Austria - Pochi minuti fa è stata presentata la nuova Racing Point RP20 di Lance Stroll e Sergio Pérez.

Ottimismo condiviso anche da Szafnauser che ha dichiarato: "Questa stagione puntiamo al quarto posto".

"È fantastico essere ancora con il team e sapere di avere un lungo contratto davanti dopo i grandi risultati ottenuti dal 2014 insieme. C'è tanta attesa per questa stagione, c'è stato tanto lavoro in fabbrica e vogliamo presentarci all'alba del mondiale 2020 più forti dell'anno scorso". Inoltre sia le sospensioni anteriori che quelle posteriori e le trasmissioni provengono tutte dalla Mercedes del 2019.

Racing Point, tutte le FOTO della RP20 per il Mondiale di F1 2020
Formula 1, presentata la Racing Point. Szafnauer: “Vogliamo andare sempre a punti”

"Sono contento di essere parte di questa squadra. Il 2020 è il mio secondo anno con la scuderia Racing Point, conosco bene i ragazzi e voglio affrontare questa stagione da protagonista, con più solidità rispetto al campionato passato".

DUE PUNTO ZERO La RP20 è un'evoluzione della RP19 dello scorso anno, con una diversa colorazione che tende a occultare l'antiestetica punta del musetto (stavolta in nero) e con una banda bianca con il nuovo main sponsor BWT (Best Water Technology) principale che attraversa trasversalmente il rosa del retrotreno al posto del vecchio SportPesa.

La livrea che adornerà la Racing Point RP20 (questo il nome della vettura) è stata svelata dal team principal Otmar Szafnauer e l'amministratore delegato di BWT, Andreas Weissenbacher. Aston Martin chiuderà quindi il rapporto con Red Bull solo ed esclusivamente in Formula 1, mentre la partnership per il lancio delle Valkyrie dovrebbe continuare.