Emergenza Coronavirus: Inter-Sampdoria rinviata, verso il rinvio Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari

Emergenza Coronavirus: Inter-Sampdoria rinviata, verso il rinvio Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari

Tra queste, anche tre partite di Serie A: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria. In Lombardia sono 54, in Veneto 17, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio e 1 in Piemonte. Il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha annunciato attraverso il proprio canale Facebook la sospensione anche delle gare fra Atalanta e Sassuolo e fra Verona e Cagliari: "Apprendiamo che il Governo ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni sportive in Lombardia e Veneto".

"Si comunica che la partita di Serie A Inter-Sampdoria, prevista per domenica 23 febbraio alle ore 20.45 e valida per la 25^ giornata, viene rinviata a data da destinarsi". "Nessuna manifestazione sportiva avrà luogo domani in Veneto e Lombardia", ha annunciato il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al termine del Consiglio dei ministri.

Per effetto del decreto emanato dal governo per affrontare l'emergenza Coronavirus, è stato disposto il rinvio di tutte le attività sportive previste in Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 22 febbraio.

"Il governo si appresta a emanare misure urgenti per fronteggiare e contenere in modo particolarmente incisivo i casi di contagio da coronavirus - si legge nella lettera a Malagò - Tali misure comprendono anche il mondo sportivo per l'esigenza di prevenire rischi e tutelare al meglio la salute di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano alle manifestazioni e alle competizioni". Tale invito non e' da estendere agli atleti e gruppi di atleti dei quali siano programmate, per la stessa giornata, trasferte fuori dalle predette Regioni, salvo che i medesimi atleti e gruppi di atleti provengano dalle aree geografiche gia' indicate dalle autorita' sanitarie quali focolai di contagio.