Coronavirus: record di morti in Cina. Oltre duecento in 24 ore

Coronavirus: record di morti in Cina. Oltre duecento in 24 ore

La probabile porta d'ingresso del virus in Africa è Addis Abeba: la Ethiopian Airlines è infatti la più importante compagnia aerea del continente e continua a mantenere i voli con la Cina.

Altri 44 casi sulla Diamond Princess - Il ministro della Salute nipponico Katsunobu Kato ha confermato l'accertamento di altri 44 casi di coronavirus sulla nave da crociera Diamond Princess, nella baia di Yokohama. Allo stesso modo, durante l'epidemia di Mers nel 2016, il World Journal of Clinical Paediatrics ha riportato come il virus fosse raro nei bambini, anche se la "ragione della bassa prevalenza non era nota".

"È peggio del terrorismo" ha affermato l'Oms.

I medici contagiati dal coronavirus in Cina vengono chiamati "angeli in toghe bianche" o "combattenti in camice bianco", poiché la più grande responsabilità nella lotta contro la malattia poggia sulle loro spalle.

Per attivare il "Close contact detector", questo il nome della nuova piattaforma, basterà fornire il proprio nome e il proprio numero di carta di identità: attraverso l'uso dei big data, la app permetterà agli utenti di sapere se nelle ultime due settimane sono entrate in contatto con persone che hanno contratto il virus o anche solo con casi sospetti.

L'uomo ha contratto il virus a Singapore, dove si trovava per una conferenza, ha poi raggiunto la famiglia in una località sciistica sul Monte Bianco in Francia ma era ignaro di tutto in quanto non manifestava sintomi: lì ha contagiato 6 persone. Una procedura che si svolgerà fino al prossimo 22 febbraio sotto il controllo del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria regionale che ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo diramato quando si è diffusa l'infezione. Negli Stati Uniti ammontano a 15, un cittadino americano è morto in Cina. In questi giorni, in Cina sono stati cambiati i criteri per diagnosticare la presenza della malattia.

In Europa il numero di infetti è salito oltre 20.