Coronavirus: oltre 100 persone contagiate in Italia. 89 sono il Lombardia

Coronavirus: oltre 100 persone contagiate in Italia. 89 sono il Lombardia

Le stime sono state fatte dal presidente della regione Lombardia Attilio Fontana che ha dichiarato a SkyTg24 che solo nella sua regione al momento si registrano 89 persone infette. Ad annunciarlo in conferenza stampa convocata questo pomeriggio a Palazzo Lombardia è stato l'assessore al Welfare lombardo, Giulio Gallera. "Era ricoverata da qualche giorno - ha aggiunto - le avevano fatto il tampone e sapevano già che aveva il Coronavirus".

Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, durante il secondo punto stampa della giornata odierna, alla Protezione civile, dove si è svolta una nuova riunione di coordinamento per fronteggiare l'epidemia. "Lavoriamo per meccanismi che riducano la diffusione virus".

I casi di contagio in Italia salgono così a 19. In base ai dati forniti da Borrelli, i casi in Lombardia sono 110 (ai quali vanno aggiunte le due vittime) e in Veneto 21 (più la vittima a Vo' Euganeo); 9 sono invece i casi in Emilia Romagna, 6 in Piemonte e 2 nel Lazio (la coppia di cinesi ricoverata allo Spallanzani).