Coronavirus, lo Spallanzani: "Italiano negativo ai test"

Coronavirus, lo Spallanzani:

Mentre rimane alta l'apprensione per i nuovi casi di coronavirus riscontrati in Lombardia, dall'ospedale Spallanzani di Roma arriva una buona notizia: il giovane ricercatore italiano risultato positivo al nuovo coronavirus "è persistentemente negativo ai test e quindi guarito". Cinque pazienti sono tutt'ora ricoverati: Tre sono i casi confermati di COVID - 19 (la coppia cinese ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola).

Per quanto riguarda Niccolò, il giovane studente italiano 17enne, "preso in carico dal nostro Istituto circa una settimana fa e negativo ai test, continua l'osservazione".

"Le condizioni di salute della coppia di turisti cinesi risultati positivi al nuovo coronavirus CoVid-19 sono in continuo e progressivo miglioramento" si legge nel bollettino diramato dall'Istituto Nazionale di Malattie Infettive. Speranza ha disposto "la sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria per chi è stato in aree a rischio negli ultimi 14 giorni con obbligo di segnalazione da parte del soggetto interessato alle autorità sanitarie locali". Dovete fidarvi delle indicazioni ufficiali del ministero della Salute, " ha dichiarato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a Bruxelles per il Consiglio europeo. "Questo ci consente anche di scacciare via qualsiasi allarmismo, qualsiasi panico". "Non è necessario discostarsi da quelle e adottarne altre, perché siamo già al livello della massima precauzione", conclude.

"In questi giorni decideremo se dobbiamo, come probabile, metterlo in osservazione in un'altra stanza", ha detto Vaia, "di fatto, è persistentemente negativo al test".

Massima allerta in Italia per possibili nuovi casi di Coronavirus.