Calciomercato Juventus, Szczesny rinnova fino al 2024 (UFFICIALE)

Calciomercato Juventus, Szczesny rinnova fino al 2024 (UFFICIALE)

La Juventus ha annunciato il rinnovo del contratto di Wojciech Szczesny. "La Juventus annuncia il rinnovo del contratto di Wojciech Szczesny, che vestirà la nostra maglia fino al 2024" si legge nel comunicato diramato dal club.

Szczesny è arrivato a Torino nella stagione 2017/2018 ed ha vinto due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dal canto suo, la dirigenza non ha avuto dubbi nel confermare un estremo difensore che ha la maggior percentuale di partite in cui ha tenuto la porta inviolata (clean sheet) rapporto ai match disputati: il 46% (28 su 61).

Wojciech Szczesny si lega alla Juventus con un nuovo contratto: il portiere polacco ha prolungato fino al 2024, c'è l'annuncio bianconero. Nella sua prima stagione Szczesny parte alle spalle di Gianluigi Buffon, giocando comunque in tutto 21 partite e garantendo alla squadra una grande solidità. Dopo l'accordo trovato a dicembre, ecco la firma del 29enne portiere polacco, che percepirà un ingaggio di poco inferiore ai 7 milioni netti annui. Una situazione che gli permette di diventare uno dei calciatori più pagati in casa Juventus (alla pari con Ramsey e immediatamente dopo de Ligt, Higuain, Dybala e Rabiot), a dimostrazione della fiducia che il club nutre nei suoi confronti. "Ora sono pronto a spingermi ancora oltre per creare una storia da ricordare!"