Banksy: Cupido esplode nel murales di San Valentino

Banksy: Cupido esplode nel murales di San Valentino

È il 'biglietto' di San Valentino di Banksy, un murales apparso giovedì pomeriggio su un edificio della città di Bristol, nella zona di Barton Hill. Sul muro di una casa a Marsh Lane è infatti apparsa la sua nuova opera, che come sempre lascia spazio a diverse interpretazioni.

Una ragazzina armata di fionda ha appena mirato e colpito il suo bersaglio, in un'esplosione rossa fatta di fiori e foglie di plastica rossa.

Banksy, sarà suo il misterioso murale comparso a Bristol?
Il regalo di Banksy per San Valentino

La foto del murales è stata postata sulla sua pagina Instagram e subito ha fatto il giro del mondo. L'opera allude in qualche modo alla festa di tutti gli innamorati di oggi e al messaggio politico consueto nell'opera di Banksy. Al momento in cui scriviamo sono oltre mezzo milione i cuoricini sul post di Banksy e migliaia di commenti. rivendicato l'opera sul suo profilo Instagram, senza aggiungere alcun commento. "Venite a vederlo. Chiunque l'abbia realizzato, vale la pena ammirare la sua creatività". Probabilmente si tratta di un malcapitato Cupido, o forse di un cuore.

Per questo già le ipotesi corrono in rete: che quella bambina sia Cupido che lancia un sasso al posto di una freccia verso dei fiori? Il nuovo graffito è molto simile all'iconico "Ballon Girl".