Alfa Romeo Racing Orlen C39, debutto della F1 2020 a Fiorano

Alfa Romeo Racing Orlen C39, debutto della F1 2020 a Fiorano

L'Alfa Romeo in pista a Fiorano. Un battesimo speciale nel giorno di San Valentino. Sul cofano del motore è stato disegnato un grande cuore rosso che incorpora il logo del marchio. Dopo aver debuttato nella passata stagione in Formula 1, come partner della McLaren, l'azienda di bevande al cioccolato Svedese, ha trovato un accordo con l'Alfa Romeo Racing per inserire il proprio logo sulla livrea della C39, così come sulle tute dei piloti e dello staff. Inoltre, il loro prodotto, sarà a disposizione nell'hospitality e nei box del team.

A San Valentino il cuore sportivo dei tifosi dell'Alfa Romeo Racing batterà forte grazie alle immagini che ci arrivano dallo shakedown della C39 in corso in questo momento sulla pista di Fiorano. Una monoposto rinnovata con i concetti outwash estremizzati che erano già stati lanciati lo scorso anno.

L'Alfa Romeo C39 è strettamente imparentata con la Ferrari SF90 dello scorso anno: per alloggiare il nuovo V6 della casa di Maranello, più compatto rispetto al passato, i tecnici di Hinwil hanno dovuto lavorare a degli adattamenti per gestire gli attacchi differenti e la presenza di accessori diversi. La scuderia italiana ha deciso di affidarsi all'esperienza del finlandese per stabilire gli ultimi dettagli prima di fare il suo esordio a Barcellona insieme a tutte le rivali di un campionato che si preannuncia molto avvincente.