Walt Disney scarica la Fox di Murdoch, via dal logo

Walt Disney scarica la Fox di Murdoch, via dal logo

La storica 20th Century Fox sarà rinominata 20th Century Studios e la Fox Searchlight Pictures diverrà solo Searchlight Pictures. Deadline riporta anche che la fanfara di Alfred Newman, che da sempre accompagna i loghi della compagnia, resterà al suo posto. Tuttavia il primissimo lavoro nei quali vedremo i titoli di coda aprirsi con "Searchlight Pictures Presents" sarà Downhill, la commedia con con Julia Louis-Dreyfus e Will Ferrell. Per vedere invece il nuovo logo dei 20th Century Studios dovremo attendere Il Richiamo della Foresta con Harrison Ford.

Ricordiamo che la transizione Disney/Fox non tocca tutto il network sotto il controllo di Murdoch, visto che la rete televisiva Fox e il canale via cavo Fox News restano intoccati.

Per quanto riguarda il fronte televisivo, invece, per il momento la compagnia non ha ancora preso una decisione decisiva su come aggiornare le etichette di 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios. Ma è ormai praticamente certo che, anche in questo caso, i nomi cambieranno.