Va in Africa e si ammala di malaria, muore una 44enne

Va in Africa e si ammala di malaria, muore una 44enne

Un grave lutto ha colpito il giornalismo agrigentino, Loredana Guida, giovane insegnante e collega giornalista, è deceduta.

"Era una collega caparbia, scrupolosa e dalla grande umanità - scrive l'Assostampa di Agrigento in una nota - per oltre 15 anni ha collaborato con il Giornale di Sicilia e col sito Agrigentonotizie". Febbre alta e dolori non le hanno lasciato scampo e, dopo una settimana di ricovero al San Giovanni di Dio, è morta nella giornata di ieri. La giornalista collaborava con il Giornale di Sicilia e con AgrigentoNotizie.

Va in Africa e si ammala di malaria, muore una 44enne
Agrigento, giornalista colpita da malaria muore a 44 anni

Al ritorno da Lagos, in Nigeria, secondo quanto raccontano i familiari, aveva accusato febbre alta ed era andata al pronto soccorso dove, nonostante avesse fatto presente di essere stata in Africa, non sarebbe scattata alcuna indagine diagnostica, ma la semplice trasformazione del codice da bianco a verde. La diagnosi è stata quella di malaria terzana maligna, che si trasmette mediante una puntura di zanzara. "Però poi la paziente ha firmato le proprie dimissioni ed è andata via", questa la ricostruzione di Antonello Seminerio, direttore sanitario dell'azienda ospedaliera San Giovanni di Dio. Dopo alcuni giorni il decesso.

I funerali di Loredana saranno celebrati domani, mercoledì 29 gennaio alle ore 15,00 presso la chiesa di San Nicola, a Fontanelle. Non c'è ancora nessuna inchiesta interna.