Un’infografica ripercorrere tutto il nostro 2019 con PlayStation 4

Un’infografica ripercorrere tutto il nostro 2019 con PlayStation 4

Durante il CES 2020 di Las Vegas Sony ha presentato in anteprima il logo della futura Playstation 5.

Ma quale sarà la data di uscita di PS5? Sebbene non ci sia nulla di certo, lo schizzo non è lontano da come apparirebbe una normale piattaforma e somiglia particolarmente a PlayStation 4: nel caso in cui il design venisse confermato, Sony adotterebbe di nuovo un look a doppio strato per la sua prossima console.

Dal leak inoltre trapelano le prime caratteristiche della console, ovvero una CPU 8 core / 16 thread a 3,6 GHz, basata su architettura Zen 2, una GPU da 12,2 TeraFLOPS, una SSD da 1 TB a 5 GB/s con soluzione proprietaria "a cartuccia" ( grazie alla quale sarebbe possibile acquistarne altre separatamente ed espandere così lo spazio di archiviazione), 18GB di memoria DDR6 e 4 GB di DDR4 per il sistema operativo.

Un tweet di David Scott Jaffe, director e designer di God of War, sembra confermare tale notizia e farci ben sperare.

La rivista ha cercato anche di contattare direttamente la società giapponese per ricevere delle comunicazioni ufficiali sulla vicenda ma, al momento in cui scriviamo, non sono giunti ancora aggiornamenti in merito.

Vi ricordiamo che PlayStation non sarà presente all'E3 2020. Tra le caratteristiche tecniche, spiccano CPU e GPU custom realizzate da AMD, che daranno agli sviluppatori la possibilità di utilizzare il Ray Tracing e spingersi fino a una risoluzione massima di 8K (presumibilmente sfruttando tecniche come upscaling e il già noto checkerboard rendering).