Sbarco migranti, Salvini vuole denunciare Conte e Lamorgese per sequestro di persona

Sbarco migranti, Salvini vuole denunciare Conte e Lamorgese per sequestro di persona

"A proposito sbarcheranno a Taranto nelle prossime ore altri 400 immigrati a bordo di una nave delle Ong".

Ha attraccato al molo San Cataldo di Taranto la 'Ocean Viking', nave Ong di Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere che ha ottenuto questo porto sicuro per sbarcare le 403 persone soccorse nel Mediterraneo (216 uomini, 38 donne e 149 bambini). La nave, che ormai è in mare da diversi giorni, ora ha avuto il permesso di sbarcare in terra italiana. "Dato che il governo ha impiegato 4 giorni per concedere un porto sicuro alla Ocean Viking e ai suoi 403 passeggeri, denuncero' per sequestro di persona Conte e Lamorgese - commenta sui social Matteo Salvini - E' sequestro di persona solo quando sono coinvolto io?". "Li denuncio! Denuncio per sequestra di persona il premier Conte e il ministro dell'Interno Lamorgese", ripete Salvini. "E allora ci troviamo in tribunale con il signor Conte e la signora Lamorgese", conclude. "Ebbene, ora li denuncio io perché hanno tenuto a bordo per 4 giorni non 131 ma circa 400 migranti". "E allora ci vediamo in tribunale". Fatemi capire: "se lo sbarco lo blocca Salvini, sono un criminale, se lo sbarco lo bloccano loro, fanno il loro lavoro...".

Invece, sempre in diretta Facebook, parlando del processo che lo riguarda, quello sul caso Gregoretti, Salvini si dice sereno: "A febbraio scoprirò se vado a processo come presunto criminale, perchè lunedì 17 febbraio il Senato deciderà morte o vita".

Vediamo, se sono un criminale io, sono criminali anche loro - chiosa Salvini - "Se ho semplicemente fatto il mio dovere io, hanno fatto il loro dovere anche loro con una piccola differenza: che questo mese di gennaio sapete di quanto sono aumentati gli sbarchi rispetto al gennaio dell'anno scorso?"