Sanremo 2020 ospiti: ecco chi parteciperà al Festival

Sanremo 2020 ospiti: ecco chi parteciperà al Festival

Questa l'idea di Amadeus, il risultato però sembra lontano dalle aspettative, perché quasi tutte le 10 donne che saranno sul palco dell'Ariston sembrano corrispondere al canone unico del codice estetico di Instagram, patinato, photoshoppato, sostanzialmente non aderente alla realtà che, quella sì, ha tante sfaccettature diverse e racconta un ventaglio di archetipi femminili che non si fanno rinchiudere nella gabbia dello scontato. Tiziano Ferro e Fiorello dovrebbero essere ospiti in tutte le serate.

La direzione artistica di Sanremo 2020 a pochi giorni di distanza dalla conferma delle presentatrici che accompagneranno Amadeus nelle cinque serate, ha annunciato il programma e gli ospiti della kermesse musicale che prenderà il via il 4 Febbraio. "E' confermata anche la presenza di Monica Bellucci la seconda sera", ha aggiunto Amadeus. "Quando si dà risalto alle donne credo non ci sia colore della pelle o appartenenza politica".

Per quanto riguarda venerdì 7 febbraio, le donne accanto ad Amadeus dovrebbero essere Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi. "Cu mu feci fare.?"

Rai Pubblicità si assicura anche nel 2020 la sponsorship unica da parte di Tim del Festival di Sanremo. "Non chiedetemi quello che farà perché non lo so", ha detto Amadeus. Sanremo mi ha fatto diventare sognatore: lo guardavo da piccolo immaginando di fare quello nella vita.

Tiziano promette: " Succederanno cose belle, divertenti e anche emozionanti. Sarà una bella, bella edizione.

Ad assicurare lo spettacolo-evento (che potrà contare su due coreografi del calibro di Daniel Ezralov e Franco Miseria e sulla regia di Stefano Vicario e sulla scenografia di Gaetano Castelli) ci saranno una carrellata di ospitifunzionali ad un festival "che guarderà in alcuni momenti alla sua storia, per celebrare i suoi 70 anni, ma fortemente orientato verso il futuro". Terza serata? Georgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Lewis Capaldi, Tiziano Ferro con Massimo Ranieri, Mika, Roberto Benigni. Amadeus ha anche parlato di un "grande ritorno all'Ariston, dopo tanti anni": gli indizi portano tutti verso Romina Power ed Al Bano, dal momento che i Pooh si sono chiamati fuori.