Sanremo 2020: Dua Lipa ospite della quarta serata

Sanremo 2020: Dua Lipa ospite della quarta serata

Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo 2020, sul quale proprio oggi, nel giorno della conferenza stampa ufficiale di presentazione della kermesse canora, il giornalista Giancarlo De Andreis ha parlato sulle pagine del settimanale DiPiùTV, nella sua rubrica dal titolo "La TV vista da internet".

Una grossa novità riguarda le location: sono coinvolti l'Ariston, il Casinò, Piazza Borea d'Olmo col truck Rai, Piazza Colombo con un palco live e Casa Siae, il PalaFiori e Forte Santa Tecla con una mostra dedicata ai 70 anni del Festival. "E in questo modo la sua presenza non solo si ripagherebbe da sola ma farebbe guadagnare la Rai\".

Tocca quindi ad Amadeus prendere la parola. Sono andato sulle musiche, sulle canzoni, non ho mai agevolato qualcuno.

Si avvicina il Festival di Sanremo e come noto a condurlo quest'anno sarà Amadeus. "Io gli ho chiesto di venire tutte le sere, e lui ha detto che è stata una proposta bellissima".

"La cosa più bella, per me, che sono nato con la radio, è la musica".

Non a caso la serata della Lotteria Italia, quando già tutti conoscevano i nomi fatti da Amadeus ha raggiunto comunque ottimi ascolti, a dimostrazione che il mezzo televisivo resta ancora il preferito dagli italiani. Amadeus è una persona che merita quello che sta vivendo adesso. Ipotesi difficile, vero, ma non impossibile.

Nel corso della conferenza stampa viene presentato anche L'altro Festival, che sarà condotto da Nicola Savino con Myss Keta. All'Ariston ci saranno anche Al Bano e Romina e probabilmente Massimo Ranieri e Fabio Rovazzi. Johhnny Dorelli, Dua Lipa e Monica Bellucci.