MasterChef Italia 9, quarta puntata: eliminati e prove, Chef Marco Martini ospite

MasterChef Italia 9, quarta puntata: eliminati e prove, Chef Marco Martini ospite

Il Pressure Test inizia dalla spesa, con ogni concorrente sceglie un ingrediente per sé e per gli altri.

Prova che non crea particolari problemi al bassanese che viene chiamato poi a far parte della brigata "All star" " che deve misurarsi con un menù a base di riso. I suggestivi canti e racconti sulle mondine accompagnano tutto lo scontro fra la squadra rossa e blu, incaricati di cucinare per 40 ristoratori esperti di riso.

La vittoria ha promosso Fabio come capo brigata della prova esterna, il quale ha deciso di puntare su di un menù a base di pesce. Tra i migliori c'erano anche Maria e Rossella, ma alla fine a spuntarla è stato Luciano. Andrea, Giada, Vincenzo, Giulia, Marisa, Nicolò, Milenys e Anna Maria sono salvi e corrono in balconata.

Seguirà la prima prova in esterna della stagione che si svolgerà nella Tenuta La Colombara, nella pianura di Vercelli.

Dovranno replicare un piatto dello chef.

Sono dei piatti tipici della tradizione rivisitati, ovvero: la Pizza e Mortazza, l'Amatriciana e il Pollo alla Cacciatora. E in effetti è riuscito nel suo intento, perché i piatti dei due concorrenti non sono riusciti al meglio. Per la preparazione di questo piatto un'operazione non semplice è quella per la preparazione del brodo, che lo chef ha spiegato al fortunato Luciano, vincitore della Mystery Box: per il brodo, come per tutti i brodi, l'acqua non deve superare i 100 gradi, quindi il bollore. Via ai trenta minuti per realizzare il piatto della salvezza, ma ecco dopo dieci minuti "Stooop". Il migliore della Mistery conquisterà un vantaggio nell'Invention Test, prova che, in questa puntata, s'incentrerà su tre piatti dello Chef Marco Martini, una stella Michelin. Il primo test è arrivato con la Mistery Box all'insegna del brodo: 10 specialità, dai più comuni ai meno scontati. Solo il vincitore avrà diritto ai vantaggi nell'Invention Test, rappresentati dal poter scegliere il menu e i compagni con cui affrontare lo step successivo. Questa zona è molto conosciuta per le sue coltivazioni di riso e proprio questo ingrediente sarà il protagonista della prova.

Quarto appuntamento e due nuove puntate per il cooking show di Sky in onda su Sky Uno canale 108, digitale terrestre canale 455 - sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell'Unione Europea, e in streaming su NOW TV, sempre con i 3 giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.