Lutto per Celine Dion: morta a 92 anni la madre Therese

Lutto per Celine Dion: morta a 92 anni la madre Therese

Roma, 18 gen. (askanews) - E' morta, all'età di 92 anni Therese Dion, madre della cantante Celine. A dare il triste annuncio la stessa artista canadese attraverso un toccante messaggio su Instagram, a corredo di una foto in bianco nero della sua famiglia.

Celine Dion, il grave lutto che l'ha colpita: messaggio commovente della cantante su Instagram, ecco cos'è successo. La donna, nota ai fan con il soprannome di Mamma Dion, ha lanciato la carriera di sua figlia, all'epoca dodicenne.

Così subito dopo la scomparsa, la cantante ha tributato un omaggio alla madre sul proprio profilo Twitter, dove si può leggere "Mamma, ti amiamo cosi' tanto..." Ti dedichiamo lo spettacolo di questa sera, e canterò per te con tutto il mio cuore. Infatti fu proprio Theresa a lanciarla, quando la piccola Celine aveva solamente 12 anni, inviando nel 1981 un nastro al produttore René Angelil, diventato poi marito della cantante. Ricordiamo che Therese, la madre di Celine Dion morta, è stata un grandissimo volto della tv ed ha avuto molto seguito: ricordiamo infatti che ha condotto un noto programma di cucina oltre ad aver commercializzato per tantissimo tempo il suo marchio di piatti personale. Se tutto questo non bastasse ha dato vita alla "Fondation Maman Dion", volta a sostenere il percorso scolastico dei giovani del Quebec dai 5 ai 16 anni che provengono dai contesti più disagiati. Adesso, invece, si trova a dover affrontare il dolore per la scomparsa della tanto amata mamma.

La Dion non ha voluto però annullare l'evento, e sul palco della metropoli della Florida ha dedicato alla madre un pezzo emozionante: Over the Rainbow, il classico di Harold Arlen tratto dal film Il mago di Oz del 1939.

Il lutto ha colpito anche il primo ministro canadese, Justin Trudeau, che ha twittato: "una figura eccezionale e una generosa filantropa, che occupa un posto speciale nei nostri cuori".