Jennifer Lopez, Tarrini la invita a Chianni

Jennifer Lopez, Tarrini la invita a Chianni

La cantante a ttrice, infatti, ha confessato in occasione di un'intervista a Vanity Fair di voler vivere nel nostro paese. La Lopez sogna un buon ritiro, appartato, vicino alle origini e alle cose semplici. "Fantastico di andare in bicicletta a comprare del pane, metterlo nel cestino, tornare a casa, spalmarci sopra la marmellata e mangiarlo mentre dipingo oppure mentre sono seduta su una sedia a dondolo, da dove posso godere la vista di un olivo o di una quercia e sentirne l'odore". Alla base ci sarebbe il desiderio di Jennifer Lopez di trasferirsi in Italia, e allontanarsi dalla frenetica vita in California per poter assaporare finalmente una esistenza più genuina, fatta solo di piccole cose. "Ho fantasie come queste". Ovviamente tutto da ridere: 'Jennifer Lopez a Giorgino! La splendida cantante, attrice e ballerina, che nel corso della sua carriera si è fatta un nome nell'industria cinematografica con un numero di commedie romantiche e, recentemente, con il film Hustlers, a quanto pare non desidera dividersi tra Hollywood e New York, ma preferirebbe la tranquillità delle nostre campagne.

Dopo le dichiarazioni dell'attrice, coglie la palla al balzo il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, che invita la star a trasferirsi nel capoluogo dell'isola, "la città perfetta". A ruota libera segue il comune di San Quirico d'Orcia, il vicesindaco Marco Bortoli parte con lo spottone: "Siamo nel paesaggio più bello al mondo".

"Pensare al proprio paese come un luogo dove la qualità della vita è il vero punto di forza, dove arrivare la sera con la sensazione chiara di aver lasciato i propri problemi nel caos della città, dove tutto è ancora a misura d'uomo e soprattutto dove si tende ancora ad essere sensibili al vivere sociale condividendo spesso gioie e dolori in comunità; bene, questo è quello che, chi mi conosce, mi sente ripetere spesso. Se Jennifer viene a Pelerzo mi impegno a ripristinare il laghetto anche se debbo convincere oltre 30 proprietari". // It's my party tour!' organizzato da 'Cozze, arselle e Antifascismo a Cagliari' con tanto di scaletta che vede come gran finale il sindaco Truzzu duettare con J.LO sulle note di Jenny from the (national) block!.