"Indovina chi?": all’Atalanta presentano così il neoacquisto Lennart Czyborra

Sul giocatore, ci sarebbe forte l'interesse anche di altri club di Premier League, a partire dal Southampton, che in questo mese proverà ad assicurarsi un nuovo giocatore in quel reparto viste le difficoltà avute nella prima parte di stagione. È di 4.5 milioni di euro la cifra sborsata dalla società del presidente Percassi. Gasperini potrà dunque contare sull'esterno sinistro classe 1999 già nel giro delle nazionali giovanili tedesche. Il laterale mancino tedesco classe '99 Lennart Czyborra, proveniente dagli olandesi dell'Heracles Almelo, è atteso a Bergamo per le visite mediche e in sede a Zingonia per la firma, mentre Roger Ibañez da Silva è ai saluti. "Benvenuto Lennart!", chiude il comunicato. Nato il 3 maggio 1999 a Berlino, ha vestito nelle giovanili tra le altre le maglie di Union Berlino, Herta Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04, prima del passaggio all'Heracles Almelo nell'estate del 2018. Il terzino tedesco arriva dall'Heracles, club di Eredivisie da cui era stato preso Robin Gosens.

Lennart Czyborra è reduce da una prima parte di stagione con 19 presenze, due gol e tre assist all'attivo. Non è da escludere che in futuro Czyborra possa raccogliere anche in nerazzurro l'eredità del suo più esperto connazionale.

Czyborra ha fatto la trafila nelle rappresentative dell'Olanda: "Nella U20 debutta nel novembre 2018 a Sassuolo segnando all'Italia la sua prima rete con la maglia della nazionale nel 3-3".