Il cantante mascherato: ospiti e anticipazioni di stasera 10 gennaio

Il cantante mascherato: ospiti e anticipazioni di stasera 10 gennaio

Guardando la prima puntata del Cantante mascherato, partito venerdì sera su Rai1, si aveva la strana sensazione di trovarsi di fronte a un'esperienza piuttosto inedita per la televisione italiana, a un pastiche tra estetiche che pescavano da immaginari diversi, dal varietà tradizionale della tv generalista italiana, di cui Milly Carlucci rappresenta un emblema, ai manga e ai videogiochi asiatici.

Al suo fianco, in questa nuova avventura, cinque giurati d'eccezione: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti.

Sin dalla prima esibizione dell'Unicorno c'era chi avrebbe scommesso che il personaggio dietro la maschera fosse una delle voci più note dello spettacolo, ovvero Orietta Berti. Tramite indizi presenti in alcune clip e le parole stesse del cantante mascherato, i giurati devono provare a capire chi sia il personaggio che hanno di fronte. Tratto da un format sudcoreano, ha raggiunto il successo negli Stati Uniti per poi conquistare anche i telespettatori in Germania, Francia, Australia, Messico e Olanda e sta per sbarcare in Inghilterra e Spagna. Nonostante l'imbarazzo all'interno dello studio, Milly Carlucci ha fatto finta di niente, anche quando la Pastorelli ha perseverato nella gaffe.

Otto le spettacolari maschere in gara: il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l'Angelo, l'Unicorno, il Barboncino e il Pavone.

Al termine di ogni puntata, dopo le loro performance, chi ottiene il punteggio più basso viene eliminato dallo show deve togliere la maschera, rivelando così a tutti chi è. Inoltre, nessuno dei concorrenti sa chi si nasconde dietro le altre maschere. Tra i papabili partecipanti della prima stagione de Il Cantante Mascherato sono stati fatti da TvBlog anche i nomi di Sergio Assisi e Beppe Convertini, che da quest'anno è al timone di Linea Verde.