IKEA ritira il bicchiere da viaggio Troligtvis Made in India

IKEA ritira il bicchiere da viaggio Troligtvis Made in India

Leggiamo allora insieme il comunicato di Ikea così da scoprire come dovreste procedere.

La sicurezza dei prodotti è fondamentale per IKEA.

Il bicchiere da viaggio Troligtvis ha la dicitura "Made in India" ed è stato vietato l'utilizzo perché dopo aver effettuato recenti test, è stato scoperto che questo prodotto potrebbe rilasciare delle sostanze chimiche nocive in quantità superiori ai limiti legali. Nella nota, Ikea ha invitato i suoi clienti a riportare il bicchiere nel punto vendita più vicino, dove verrà erogato un rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale.

I bicchieri da viaggio Troligtvis sono stati venduti a partire dal mese di agosto 2019. Tutti i prodotti sono testati con una certa frequenza e devono rispettare le norme e le leggi vigenti, oltre che i requisiti interni dell'azienda stessa. Nel dettaglio, il colosso del mobile ha richiamato il bicchiere da viaggio Troligtvis riportante la dicitura "Made in India" per il possibile rilascio di sostanze chimiche in quantità superiori ai limiti stabiliti, circostanza emersa dopo i test effettuati sul prodotto. Quest'ultima ha dimostrato che i bicchieri contrassegnati con la dicitura "Made in India" possono presentare il problema segnalato e quindi IKEA ha deciso di ritirarli dal mercato nonostante il rischio di effetti negativi immediati sulla salute sia molto basso.

Chi volesse maggiori informazioni può contattare il Servizio Clienti di Ikea al numero verde (non a pagamento) 800 92 46 46.