Fiorentina stende la Spal e torna a vincere

Fiorentina stende la Spal e torna a vincere

La partita ha i ritmi di una seduta d'allenamento, poi al 32' Castrovilli, servito da Lirola, impegna Berisha in un difficile intervento.

Nella ripresa Iachini schiera Vlahovic al posto di un impalpabile Boateng, e proprio Vlahovic si mette in luce con un tiro che finisce fuori di poco.

Dopo l'approfondito dialogo per il ritorno di Kevin Bonifazi, che potrebbe essere perfezionato nelle prossime ore, l'asse di mercato tra Spal e Torino continua a essere infuocato e ricco di colpi di scena. I viola restano interessati al giocatore del Torino ma rispetto a qualche giorno fa stanno gettando lo sguardo anche su altri giocatori. Se non cambia qualcosa, la squadra è destinata a lottare fino alla fine per la salvezza. Giornata molto spezzettata anche a causa dell'impegno in Supercoppa italiana di Juventus e Lazio: i biancocelesti sono costretti a rimandare la partita con l'Hellas Verona, mentre i bianconeri scenderanno in campo mercoledì in casa della Sampdoria. Stiamo vivendo un momento delicato altrimenti non ci sarebbe stato il cambio in panchina. Ci è entrata la paura, tensione e timore dopo i primi 20'-ha aggiunto Beppe Iachini-.

Nel podcast tematico sulla Serie A di questa settimana abbiamo fatto il punto sull'imminente diciottesimo turno, che precederà la pausa natalizia.