Evita l’infarto grazie ad Apple Watch, Tim Cook gli scrive

Evita l’infarto grazie ad Apple Watch, Tim Cook gli scrive

La risposta è sì e la prova arriva dal Brasile dove un uomo è riuscito a salvarsi rendendosi conto che c'era qualcosa che non andava nel suo cuore grazzie ad Apple watch.

Un pubblicitario brasiliano, grazie ad Apple watch, ha capito di avere una tachicardia. La situazione ha allarmato l'uomo che ha così potuto correre ai ripari. Un ringraziamento da parte del Ceo di Apple dopo che lo stesso pubblicitario aveva consigliato a tutti di utilizzare il device perché può essere decisivo per la propria vita. Senza l'orologio intelligente, probabilmente, non si sarebbe mai accorto di quello che gli stava accadendo. Masimo Corp, un'azienda sanitaria che ha sviluppato una tecnologia in grado di monitorare le pulsazioni, ha infatti intentato causa contro Apple accusandola di avendo rubato alcuni segreti commerciali. E continua: "Non sentivo nulla e avrei potuto avere questa tachicardia per ore. E il risultato di ciò, beh, lo sapete già.", ha spiegato Jorge Freire.

Appena saputa la notizia, che la tachicardia è stata scoperta grazie al device Apple, il ceo di Apple, Tim Cook, gli ha inviato una mail. Desidero ringraziarti per aver condiviso la tua storia con noi: ci ispira a fare sempre meglio. "Saluti, Tim", ha scritto il numero uno di Apple nel suo messaggio al brasiliano.

Masimo, gruppo che si occupa della creazione di pulsiossimetri e altri dispositivi per il monitoraggio non invasivo delle funzioni vitali, sostiene di essere stato contattato da Apple nel 2013, per superare alcuni problemi di performance relativi allo sviluppo di un nuovo prodotto a marchio mela.