David Bowie: il fumetto "Stardust, Rayguns and Moonage Daydreams"

David Bowie: il fumetto

In contemporanea con l'originale americano, Panini Comics pubblica in Italia la biografia a fumetti che racconta la vita dell'icona mondiale David Bowie: un artista anticonformista che ha sedotto intere generazioni di fan con la sua musica indimenticabile, uno straordinario performer visivo che ha lasciato un'impronta indelebile nell'immaginario collettivo.

S'intitola Bowie - Stardust, Raygubs & Moonage Daydream ed è stata sceneggiata da Steve Horton e disegnata da Michael e Laura Allred.

Si tratta del primo grande evento romano dedicato a David Bowie che si terrà l'11 gennaio 2020 a Roma al Largo Venue (Via Biordo Michelotti, 2).

Il giorno è quello della triste ricorrenza della morte di David Bowie, il 10 gennaio di 4 anni fa. Le sue opere, caratterizzate da uno stile pop e immaginifico, sono spesso colorate dalla moglie Laura Allred, vincitrice del "Best Coloring" Eisner Award per il suo lavoro su iZombie e Madman All-New Giant-Size Super-Ginchy Special.

Il volume, un cartonato cucito 18,3 x 27,7 con 160 pagine a colori e contenuto in un esclusivo case in PVC, sarà in vendita in libreria, fumetteria e online al prezzo di 24,00 euro. Questi sono solo alcuni dei pezzi più famosi della carriera di David Bowie, una delle rockstar più importanti del Novecento.

A occuparsi della sceneggiatura del volume è stato Steve Horton, già autore per case editrici americane come DC Comics, Image, Dark Horse e IDW.

Nel quarto anniversario della scomparsa del Duca Bianco, Morgan lo ricorda il 10 e l'11 gennaio 2020 al Teatro Del Monaco di Treviso, in due serate-evento dal vivo con i The White Dukes.

Changes, Starman, Suffragette City, Space Oddity, Life on Mars?, Heroes, Ziggy Stardust, Lazarus e molti, molti altri ancora.