Calcio: Rizzoli, a San Siro errore umano

Calcio: Rizzoli, a San Siro errore umano

Centrale, nell'intervento, è stata soprattutto la discussione sul mancato intervento del Var Irrati per l'intervento di Lautaro su Toloi durante Inter-Atalanta. Vorrei ricordare a chi dice che Rocchi è stato presuntuoso nel non andare al Var che gli arbitri sono contenti se la tecnologia lo salva.

Rocchi ha fatto un'ottima partita, se escludiamo questa situazione, in questo episodio c'è stato purtroppo un errore umano - ha ammesso Rizzoli nell'intervista a Radio Anch'Io Sport su Radio Rai -. C'è stato solo un errore umano e la Var non ha colto malizia della persona che cadeva addosso a un'altra. Certamente in quella circostanza andava usata la tecnologia. Ha sbagliato addetto al Var, queste sono sitiuazioni in cui la Var deve intervenire.

Riguardo alla possibilità di lasciare fuori dalle designazioni Irrati per le prossime partite, Rizzoli prova un dribbling ma in qualche modo ammette quel che avverrà. Non mi piace parlare di fermare le persone. Bisogna ritrovare calma e un arbitro in Serie A deve essere sempre al 100%. "Non verrà sicuramente fermato in maniera punitiva".