Boeing ucraino, lo schianto causato da un incendio nel motore

Boeing ucraino, lo schianto causato da un incendio nel motore

Purtroppo, però, lo schianto della Ukrainian Airlines 737 è uno sviluppo drammatico destinato ad aumentare la tensione se l'aeromobile è stato abbattuto dagli iraniani. Lo rende noto l'agenzia iraniana Irna.

Dodici circa quelle che separano l'incidente aereo di Ukraine International Airlines a Teheran con l'ultima volta che proprio quel velivolo, un Boeing 737, è transitato da Malpensa. A bordo dell'aereo c'erano 82 iraniani e 63 canadesi.

Sarebbe stato un problema tecnico la causa del disastro aereo che ha visto protagonista un volo della Ukraine Airlines subito dopo il decollo dall'aeroporto di Teheran.

"Le fiamme sono così forti che non possiamo compiere alcun intervento di salvataggio, abbiamo 22 ambulanze, quattro ambulanze-bus e un elicottero sul posto", ha spiegato Jafarzadeh.

Intanto, la Us Federal Aviation Administration ha vietato a tutti i voli commerciali a stelle e strisce di entrare nello spazio aereo di Iran, Iraq, Oman, emirati Arabi Uniti e Paesi del Golfo, dopo il lancio di missili contro le basi militari Usa in Iraq.