ADL: "Napoli, il problema è non aver mai vinto. Maradona un malus"

ADL:

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis torna a parlare di Gonzalo Higuain, in forza al club azzurro tra il 2013 e il 2016. La scorsa primavera la RedBull ha realizzato un documentario sul calcio Napoli, all'interno del quale è presente anche l'intervista al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: "Vinti due Scudetti?" Le dichiarazioni rilasciate nel documentario, come da suo stile, sono tutt'altro che banali.

Ecco le parole di De Laurentiis: "Il problema di Napoli, che è una città meravigliosa nonché unica al mondo per tante considerazione, è quello di non aver mai vinto nel passato". Perché hanno avuto il grande, gravissimo handicap, perché io lo considero un handicap, di avere avuto il più grande giocatore mai esistito al mondo, Maradona. Parliamo di un malus, come quando stai con la donna più bella del mondo e lei ti lascia, nessuno si accontenta e nessuno può trovare di meglio.

Un punto di vista forte, come d'abitudine con De Laurentiis, che stride con il particolare contesto del momento vissuto dal Napoli in questa fase della stagione.