X Factor 2019, semifinale: Sofia Tornambene favorita, Davide Rossi eliminato?

X Factor 2019, semifinale: Sofia Tornambene favorita, Davide Rossi eliminato?

Si sta per concludere la tredicesima edizione del talent show: stasera, giovedì 5 dicembre 2019, andrà in onda la semifinale di X Factor, a partire dalle 21:15 su Sky Uno. Come riporta il sito Leggo.it, la situazione vede in vantaggio Samuel con due componenti della sua squadra: Booda e Sierra sono i Gruppi che si disputano l'ingresso alla finale.

Al momento è il team di Samuel ad avere più esponenti, ben due, mentre Mara Maionchi, Sfera Ebbasta e Malika Ayane possono fare affidamento solo su un cantante.

A contendersi la vittoria giovedì prossimo al Forum di Assago saranno dunque Sofia Tornambene, i Booda, la Sierra e Davide Rossi. È una delle critiche mosse nel corso degli anni ai giudici che stentano a rilanciare la musica italiana con i suoi bravissimi cantautori.

Per la categoria delle Under Donne, Sofia dovrà cantare "Human Nature" di Michael Jackson, richiesta da Sfera Ebbasta, e la giovane ha scelto per sé "Love of my life" dei Queen. La scorsa settimana sono stati eliminati Giordana Petralia e Nicola Cavallaro, quindi, sono rimasti soltanto cinque concorrenti.

Clicca il bottone sotto per rimanere aggiornato sulle news che non puoi perdere, non appena succedono.

L'unico ad avere due cantanti è Samuel che ha scelto per i Booda Dibby Dibby Sound di Dj set e per la Sierra Underworld di Born Slippy. Stasera niente inediti: si torna alla cover e a un cavallo di battaglia scelto non dai giudici ma dagli stessi concorrenti.

Tiziano Ferro è l'ospite super atteso di questa settimana.

Uno di loro, però non disputerà la manche My Song in quanto verrà eliminato in via provvisoria al termine della prima manche.

Oltre a Tiziano Ferro, sarà ospite per la prima volta sul palco di X Factor il pianista siriano Aeham Ahmad, che trasmetterà, grazie alla musica, il suo messaggio di coraggio, orgoglio e speranza, in un'esibizione dalla coreografia semplice, ideata dal direttore artistico Simone Ferrari. Se volete vederlo, dovete sintonizzarvi subito alle 21.15 su Sky Uno (o Now TV): l'artista, infatti, si esibirà nell'opening insieme ai concorrenti in gara interpretando un medley di tre delle sue canzoni più famose e poi presenterà in anteprima assoluta live il suo ultimo singolo, In mezzo a questo inverno, estratto dal nuovo album Accetto Miracoli.

Malika Ayane, ha assegnato a Davide, degli Under Uomini, "Toxic" di Britney Spears, mentre il ragazzo ha selezionato per sé "Uptown Funk" di Bruno Mars e Mark Ronson.