Skoda, tutte le novità per Kamiq e Scala

Skoda, tutte le novità per Kamiq e Scala

679936 [post_author] = 24 [post_date] = 2019-12-13 11:32:41 [post_date_gmt] = 2019-12-13 10:32:41 [post_content] = Skoda annuncia l'apertura della prevendita sul mercato italiano della Kamiq G-TEC e della Scala Sport Monte Carlo. Entrambe le nuove vetture del marchio boemo saranno consegnate a partire dal primo trimestre 2020.

A poche settimane dal lancio, Škoda Kamiq è ora disponibile nell'efficiente motorizzazione 1.0 G-TEC a metano da 90 CV. Il Kamiq è ora disponibile anche alimentato a metano, con un sistema a tripla bombola e autonomia dichiarata da 400 chilomentri; la Skoda Scala potrà essere invece acquistata nella versione Sport Monte Carlo, che comprende soluzioni estetiche - sia per la carrozzeria, sia per gli ambienti dell'abitacolo - che conferiscono un look più aggressivo e sportivo alla berlina della casa ceca. Grazie ai 13,8 kg di gas contenuti nei tre serbatoi, Kamiq 1.0 G-TEC può percorrere circa 400 km con una spesa intorno ai 14 euro, prima di dover ricorrere ai 9 litri di benzina del serbatoio di emergenza.

Scala Sport Monte Carlo si distingue per un equipaggiamento di serie molto completo che include tra gli altri i gruppi ottici anteriori full LED, i vetri posteriori oscurati, il tetto panoramico in cristallo, il lunotto esteso con spoiler in colore nero e l'assetto sportivo ribassato di 15 mm con sospensioni regolabili elettronicamente. Ai bassi costi di gestione, la Kamiq a metano aggiunge i vantaggi fiscali riservati a questo tipo di alimentazione a basse emissioni. Il prezzo base della Skoda Kamiq G-TEC è di 22.590 euro. Sono quindi di serie le tecnologie di guida assistita di Livello 2, tra cui i sistemi ACC per mantenimento della distanza di sicurezza fino a 210 km/h, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia, Front Assistant con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e i gruppi ottici in tecnologia LED. Nel frontale spiccano la calandra in nero lucido e le appendici aerodinamiche sul paraurti. Nello specifico, si tratta dell'imminente esordio sul mercato delle declinazioni 1.0 G-Tec a metano per il nuovo "compact SUV" Kamiq, di recentissima presentazione; e della variante Sport Monte Carlo per l'altrettanto nuova berlina compatta Scala. Interni sportivi e ricca dotazione di serie All'interno della Skoda Scala Sport Monte Carlo troviamo sedili specifici con poggiatesta integrato e rivestimenti dedicati. Il volante in pelle traforata è ornato da cuciture a contrasto in colore rosso, che si ritrovano anche sulle cuffie della leva del cambio e del freno a mano. L'infotainment si avvale dello schermo touch da 8" compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto: "a richiesta, è possibile ottenere la funzione di ricarica wireless per i device portatili. In gamma c'è anche la motorizzazione a metano 1.0 G-TEC 90 CV. Il listino del modello parte da 25.060 euro, prezzo che fa riferimento alla versione con il motore 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale.