Saldi invernali alle porte: "Stimati 175 euro di spesa a persona"

Saldi invernali alle porte:

La Regione Liguria ha fissato la data di inizio dei saldi invernali il primo giorno feriale antecedente l'Epifania, perciò quest'anno dureranno da sabato 4 gennaio 2020 a lunedì 17 febbraio 2020.

A stabilirlo è la deliberazione di Giunta regionale n. 1105 del 28/06/2013, che regola le vendite straordinarie per tutto il Veneto.

- Nel cartello per mezzo del quale vengono annunciati i saldi devono essere riportati, tra l'altro i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita stessa e il ribasso espresso in percentuale.

Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell'articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

I prodotti in saldo e articoli delle nuove collezioni o comunque non in saldo, dovranno essere separati (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli). In uno dei principali centri dello shopping, il Fox Town di Mendrisio, non si parla ufficialmente di "saldi" ma di "extra sconti" ma nella sostanza poco cambia.