Ritirato prodotto consumato durante le feste: l’avviso sul sito del Ministero

Ritirato prodotto consumato durante le feste: l’avviso sul sito del Ministero

L'avviso è apparso sul sito del ministero della Salute nell'apposita sezione del sito dedicata appunto ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Questa volta il richiamo ha interessato un prodotto ittico trovato ai controlli con valori dei solfiti oltre i limiti stabiliti dalla legge. È questo il motivo per cui è stato ritirato dal mercato un lotto del prodotto "Code di mazzancolle tropicali 36/40" a marchio "Luna nera", importate dall'Ecuador.

Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo di un lotto di code di mazzancolle tropicali congelate a marchio LunaNera per la presenza di soliti oltre i limiti di legge.

L'azienda che commercializza il prodotto è la COMAVICOLA COMMERCIALE AVICOLA SPA ed è prodotta da PROEXPO, PROCESSADORA Y ESPORTADORA DE MARISCOS S.A in Ecuador.

Code di mazzancolle tropicali ritirate dagli scaffali per rischio chimico.

Il numero d'identificazione dello stabilimento è il 678. Si tratta del lotto 1909413-0 (scadenza fine 04/2021) venduto nelle confezioni da 2,27 Kg. Il consiglio, in circostanze come quella in esame, è di non consumare il prodotto oggetto del richiamo per allerta sanitaria.