Pallone d'Oro, il quotidiano Sport attacca l'assenza di CR7

Pallone d'Oro, il quotidiano Sport attacca l'assenza di CR7

Domani verrà assegnato il Pallone d'Oro 2019 con la classica cerimonia a Parigi durante l'evento organizzato dalla storica rivista francese France Football. Cristiano Ronaldo quarto, dietro a Salah e van Dijk.

È ingiusto, non perché siano in discussione le qualità di Messi, ci mancherebbe.

Nel doppio confronto di Champions League della scorsa stagione, come recita il Corriere della Sera, Van Dijk non ha subito nemmeno un dribbling dalla Pulce catalana, ma in questo caso viene "schiacciato dalla potenza mediatica del rivale".

Ronaldo, soltanto quarto e giù dal podio, avrà comunque un altro impegno e un premio da ritirare, anche se non (solo) quello che sperava: a Milano si terrà infatti il Gran Galà del Calcio AIC e CR7 sarà nominato miglior giocatore dello scorso campionato italiiano. Oppure nel 2014, con il pallone d'oro assegnato sempre a Messi nonostante la sconfitta in finale dell'Argentina "brasiliana" contro la Germania.

I motivi della sua vittoria del Pallone d'oro, al di là della sua classe immensa e dei suoi gol (l'ultimo domenica all'Atletico) quali possono essere?

Il pallone d'Oro delle ingiustizie: perché Leo Messi?