Masterchef Italia 9: tutte le informazioni sulla nuova stagione

Masterchef Italia 9: tutte le informazioni sulla nuova stagione

Guarda MasterChef tutti i giovedì su Sky Uno HD e in streaming su Now TV!

Una edizione, quella che sta per partire, ricca di novità, innanzitutto, per la squadra dei giudici, priva di Joe Bastianich.

A giudicare le sfide dei promettenti cuochi amatoriali quest'anno ci sarà una giuria a 3 composta dal veterano Bruno Barbieri, da Antonino Cannavacciuolo anche lui volto storico del talent culinario e infine Giorgio Locatelli, arrivato lo scorso anno ma ormai decisamente a suo agio in questo ruolo per lui inedito lontano dalle suoi amatissimi ristoranti.

La giovane piemontese si presenta ai giudici con una ricetta di Chef Cannavacciuolo rivisitata a modo suo: l'esecuzione è molto buona ma Chef Barbieri e Chef Locatelli non riescono a vedere la personalità di Elisa e le dicono di no. Chef Cannavacciuolo invece apprezza molto il coraggio della ragazza di presentarsi con una sua ricetta "rivista e corretta" e la premia assegnandole il grembiule grigio con la sua firma. Se l'aspirante cuoco riceverà tre "sì" alla prima prova, allora otterrà il grembiule biancoed accederà automaticamente alla sfida finale; se, invece, riceverà due "sì", allora indosserà il suddettogrembiule grigio, e dovrà provare a convincere i giudici cimentandosi nella seconda prova. Ma ci saranno delle novità nella nuova edizione di Masterchef e sono state rivelate oggi, durante la presentazione del programma. Il grembiule grigio potrà essere preso anche con un solo sì, a patto che il giudice sia pronto a scommettere sul concorrente. Verranno scelti venti concorrenti di Masterchef Italia 9 e con l'inizio della gara scopriremo un'altra novità sull'edizione 2020.

Alle prove già note del talent, si aggiunge lo Skill test, esame a sorpresa per tutta la classe su particolari tecniche e capacità in cucina. Torneranno come sempre la Mystery Box, l'Invention Test, la prova in esterna e il Pressure Test.

Riparte su SkyUno la nuova edizione di Masterchef Italia, il più popolare tra i cooking show nel nostro paese e anche all'estero.

Fra i superospiti già confermati il maestro Iginio Massari, gli chef stellati Yannick Alléno, Jeremy Chan e Henrique Fogaca. Alcune prove in esterna si svolgeranno presso la tenuta La Colombaia a Vercelli, l'Armani Ristorante a Milano e il Teatro Regio di Parma.