Il primo passo verso il 70°Festival: 'Sanremo Giovani'

Il primo passo verso il 70°Festival: 'Sanremo Giovani'

A questi nomi si aggiunge quello di Tecla Insolia che si era già aggiudicata un posto nelle nuove proposte come vincitrice di Sanremo Young.

Leo Gassmann (con Va bene così), Fadi (Due noi), Marco Sentieri (Billy Blu), Fasma (Per sentirmi vivo), Eugenio in via di Gioia (Tsunami) sono i cinque artisti che stasera durante la trasmissione Sanremo Giovani hanno conquistato un pass per l'Ariston. ": cinque duelli da cui usciranno 5 Nuove Proposte per il Festival".

Gigi D'Alessio, uno dei giurati di Sanremo Giovani, ha ironizzato con Carlo Conti, altro giurato della serata, sulla sua eliminazione al festival di Sanremo del 2017.

Non si ferma il countdown per l'attesissimo Festival di Sanremo, che quest'anno vede al timone un nuovo direttore artistico, Amadeus Il conduttore dopo mesi di attesa ha finalmente annunciato di aver completa la rosa dei big che saranno in gara per l'edizione del 2020. Il loro primo album non è ancora uscito, ma tutti e quattro i giovani ci stanno lavorando da tempo e prevedono che sia pronto ad inizio 2020, proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo.

Concluse le sfide del sabato pomeriggio all'interno del programma del sabato di Rai 1, Italia Si, ieri su Rai 1 è andata in onda quella che si può considerare la finale di Sanremo Giovani. Questa sera si sfideranno in 10, ma tra questi soltanto 5 avranno l'occasione di esibirsi sul prestigioso palcoscenico dell'Ariston. "Una scelta coraggiosa, una bella responsabilità", secondo Pippo Baudo, accolto da una standing ovation nel Teatro del Casinò di Sanremo che ha ospitato la diretta della finale. Quest'ultimo condurrà anche Sanremo Giovani. Nel corso della diretta verranno pubblicate su RaiPlay le clip con i momenti salienti della serata. La verità è che mi hanno fatto una proposta molto carina.