Hamilton alla Ferrari? Le parole del Pilota di F1

Hamilton alla Ferrari? Le parole del Pilota di F1

La Ferrari, come scuderia, è riuscita e prendersi il secondo posto, ma chiude con molto lavoro da fare per la prossima stagione. Ma se Bottas lo aveva ottenuto con la C4 usata nella stagione appena conclusa, Russell ha girato con la mescola più morbida (C5) prevista da Pirelli per il 2020.

Per Briatore la soluzione migliore sarebbe affiancare a il monegasco un buon compagno di squadra che sappia stare al suo posto: "Hamilton è un grande pilota ma fossi nella Ferrari aspetterei un attimo a prendere una decisione così importante".

"La sua stagione è stata eccezionale, 7 pole position, 2 gare vinte e ha concluso davanti a Sebastian in campionato, è un grande risultato", ha poi aggiunto il leader del muretto Ferrari. "So già che presto non vedrò l'ora di tornare in pista".

Il prossimo campionato sarà l'ultimo dell'era turbo-ibrida con le macchine come siamo abituati a vederle adesso, e quello che ci si aspetta è che si faccia tesoro degli errori commessi quest'anno per non vedere riproporsi ancora una volta lo strapotere Mercedes. A chiudere Alexander Albon (Red Bull), Pietro Fittipaldi (Haas), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e i due Williams, Nicholas Latifi e Roy Nissany. L'interessato è nientepopodimeno che Charles Leclerc, che nel 2020 disputerà la sua seconda stagione di Formula 1 con la Ferrari.