FIA F2 | Latifi promosso dalla Williams in Formula 1

FIA F2 | Latifi promosso dalla Williams in Formula 1

Al posto di Robert Kubica, che saluterà al termine della gara di domenica, ci sarà il debuttante canadese Nicholas Latifi, proveniente dalla Formula 2. In questo caso mi piacerebbe provare il DTM visto che lo considero, in Europa, il settore più difficile dopo la Formula 1.

Latifi ha commentato con soddisfazione la notizia ed è impaziente di iniziare il suo percorso nel 2020: "Sono elettrizzato all'idea di gareggiare nel 2020".

Arriva la prima - e, probabilmente, sarà anche l'unica - promozione di un pilota di Formula 2: Nicholas Latifi correrà con la Williams in Formula 1. Mi sono divertito a lavorare con il team quest'anno, a supportarli e ad assisterli nella crescita della macchina.

Come da pronostico si concludono con la monopolizzazione dell'ultima fila le qualifiche della Williams (avanzeranno di una posizione in griglia per la penalità di Bottas, ndr), in quello che è stato un anno assolutamente da dimenticare per lo storico e martoriato team di Grove. Latifi, 24 anni, ha partecipato a sei sessioni di prove libere e a tre test quest'anno con la Williams.

La Williams non è sicura che il suo pilota George Russell possa essere in grado di partecipare al GP di Abu Dhabi di questo weekend, e si ritiene che Sergey Sirotkin sia in pole per sostituirlo se ciò diventasse necessario. "Non vedo l'ora di proseguire il viaggio con la squadra e sono entusiasta di debuttare in Formula 1 nel Gran Premio d'Australia del 2020". Tutti noi in Williams siamo stati immensamente impressionati da cosa ha realizzato quest'anno in FIA Formula 2, al fianco del suo impegno e del suo lavoro con il team dietro le quinte.

"Sono lieta di annunciare che Nicholas passerà al ruolo di Race Driver per collaborare con George nel 2020". Nicholas è diventato un membro importante e rispettato del team e non vediamo l'ora di vederlo all'opera da titolare.