CONAD richiama Filetti di Alici all’Olio d’Oliva per Presenza di Istamina

CONAD richiama Filetti di Alici all’Olio d’Oliva per Presenza di Istamina

Conad ha divulgato una nota per un ritiro alimentare di un prodotto della marca. Il richiamo, che interessa un solo lotto, è stato diffuso dal Ministero della salute e deciso dallo stesso produttore. Ordinato quindi soltanto in via precauzionale, il richiamo si è ritenuto necessario poiché in alcune confezioni è stato riscontrato un contenuto di istamina superiore ai limiti previsti della legge.

Filetti di alici conservati in olio di oliva sono stati ritirati dal mercato in Italia per possibile rischio alla salute dei consumatori.

Come si legge nel comunicato pubblicato da Conad sul proprio sito internet, le alici sono state prodotte per Conad da Zarotti SpA nello stabilimento Poseidon SH. P. K. di Shengjin, in Albania.

Per tale ragione i clienti che abbiano già acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo e a riportarlo in un qualsiasi punto vendita Conad.

Il dettaglio del richiamo descrive che questi sono distribuiti in confezioni da 900 grammi ciascuna, contenenti trenta bastoncini.

Nonostante non sia certa la presenza di istamina in eccesso, è comunque consigliato di non consumare il prodotto segnalato.