Calciomercato Juventus, dalla Spagna: bianconeri alla finestra per van Dijk!

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: bianconeri alla finestra per van Dijk!

Sul red carpet del Pallone d'Oro, Van Dijk ha continuato a rimanere umile, dopo che l'intervistatore dell'emittente olandese RTL7 ha domandato al connazionale cosa pensasse dell'assenza di Cristiano Ronaldo.

Insieme in nazionale, insieme anche in un club?

Virgil Van Dijk è uno dei migliori al mondo e ha contribuito in maniera importante alla vittoria della Champions League da parte del Liverpool.

L'intervista incriminata di Van Dijk, secondo quanto riportato da diverse testate italiane di un certo peso, avrebbe avuto un passaggio cruciale. La leadership dell'olandese, il record dei dribbling sventati, la sua capacità di difendere in campo aperto anche in inferiorità numerica - situazione frequente per una squadra votata all'attacco come il Liverpool, che se la può permettere proprio perché Van Dijk la protegge - persino l'abilità realizzativa ribadita sabato con la doppietta al Brighton ne hanno fatto l'uomo dell'anno.

Al prossimo mercato manca ancora tanto e quindi tutto è ancora possibile, ma la Juventus è lì in agguato, pronta a balzare sul giocatore in caso di mancato rinnovo. I parigini vorrebbero un colpo top in difesa per rafforzare di molto la propria retroguardia, mentre i blancos sognano una coppia da urlo con Sergio Ramos.