Boom di ascolti: D'Alessio e la musica napoletana battono tutti in tv

Boom di ascolti: D'Alessio e la musica napoletana battono tutti in tv

Eccone un'altra dimostrazione: la prima puntata di 20 anni che siamo italiani, con ospiti paragonabili a quelli di una serata del Festival di Sanremo, da Gianna Nannini a Mika passando per Laura Chiatti e Morgan, vince comodamente la serata ( e Canale 5 affonda ancora una volta) senza però entusiasmare. Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada dal 29 novembre conducono 20 anni che siamo italiani.

20 Anni che siamo Italiani ha conquistato 3.886.000 spettatori pari al 19.3% di share. Possibilità di vedere, nel corso della serata, un intreccio tra musica e ospiti d'eccezione, serata presentata da Gigi d'Alessio e Vanessa Incontrada, che ci introdurranno verso quella che sarà la serata di RaiUno. Ecco gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda, questa sera venerdì 29 novembre 2019. Per la Incontrada, invece, sono 20 anni che è arrivata nel nostro Paese dove ha saputo, con talento e dedizione, a costruirsi una carriera importante e degna di nota.

Una grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello spettacolo, e non solo.

Non mancherà l'interazione con il pubblico, chiamato a partecipare con l'hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ricordando sui social i propri ultimi vent'anni.