X factor 13: i Booda favoriti dopo il primo live

X factor 13: i Booda favoriti dopo il primo live

Oggi è toccato ad Enrico Di lauro.

Si chiude il televoto della prima manche: al ballottaggio va Enrico Di Lauro. Il cantante emergente scozzese ha ottenuto un successo pazzesco con il suo album Divinely Uninspired to a Hellish Extent e vedremo come se la caverà sul palco di X Factor. Sfera Ebbasta è andato su tutte le furie ed ha attaccato gli altri giudici. "L'ultimo concorrente di Malika, Davide, si lascia distrarre dalle ballerine e se la ride eseguendo" In alto mare" di Loredana Berté. Si tratta infatti dei Maneskin, secondi classificati, che ha decisamente portato fortuna al giovanissimo gruppo romano, che ha pubblicato un disco - Il ballo della vita - ma soprattutto sta portando avanti un'inesauribile attività live.

Malika Ayane (Under Uomini) ha asssegnato la canzone "La notte" di Arisa a Lorenzo Rinaldi. Stavolta il giovane artista ci propone una versione rock di Cieli immensi di Patty Pravo. Nicola Cavallaro dovrà esibirsi in " Old Town Road" di Lil Nas X, Billy Ray Cyrus.

In attesa del Live della seconda puntata in calendario per giovedì alle 21 si registrano le prime scommesse su chi lascerà il palco definitivamente. Insomma, se volete rivivere le emozioni della serata, leggetevi il nostro recap. Per Samuel la sua performance è stata incredibile, Sfera avrebbe invece voluto vederlo fuori dalla sua comfort-zone.

In breve: assegnazioni fotocopia della volta scorsa, forse per prudenza, spero in un pò di sperimentazione nelle prossime puntate. Con "Clock Go Forward" di James Bay i Seawords proveranno a convincere il pubblico dopo la performance deludente della scorsa settimana, ma per ora in quota perdono una posizione, passando da 7,00 a 8,00. I Booda continuano ad essere anche i preferiti degli scommettitori, con il 36% delle preferenze, ma in leggero calo tutto a favore di Eugenio Campagna, che sale nelle puntate dei giocatori con il 25%.

Prima della seconda votazione torna sul palco l'ospite d'onore della serata, Lewis Capaldi, che presenta il suo ultimo successo, Hold Me While You Wait. L'Under Uomini decide di esibirsi sulle note di un grande classico dei Beatles, Yesterday, mentre Marco Saltari interpreta Bring On the Girls.

Aggiornata come sempre l'app con le sezioni Home, dedicata ai contenuti editoriali, XF CLAP con l'applausometro, Protagonisti con lo spazio a giudici e concorrenti e Vota per scegliere il proprio preferito. Malika Ayane elimina Marco. Samuel elimina Enrico. Sfera Ebbasta elimina Enrico.