Verso il sesto Live Show di X Factor 2019: anticipazioni e ospiti

Verso il sesto Live Show di X Factor 2019: anticipazioni e ospiti

Il secondo concorrente a rischio eliminazione sarà quindi deciso in base alle classifiche di iTunes e Spotify.

La puntata odierna del talent show targato Sky si aprirà subito con il botto: infatti Giordana Petralia (la concorrente arrivata, settimana scorsa, ultima nella classifica del televoto) dovrà sfidare all'Ultimo Scontro il concorrente che durante gli ultimi sette giorni ha totalizzato, con il suo inedito, il minor numero di download e di ascolti in streaming.

Per quanto riguarda gli Over, invece, Mara Maionchi ha scelto un pezzo storico come The Sound of Silence di Simon & Garfunkel per Nicola Cavallaro e la hit di Calcutta Cosa mi Manchi a Fare per Eugenio Campagna.

Nella seconda manche i concorrenti rimasti in gara presenteranno un megamedley degli inediti.

Il primo ospite della puntata sarà l'attore Marco D'Amore, che eseguirà un testo di Anis Mojgani tradotto da Simone Savogin insieme ad Alessandro Cattelan su musiche di Dardust.

Stasera la puntata di X Factor vedrà la partecipazione di importanti ospiti. Gli altri due concorrenti invece si sottoporranno al responso dei giudici con conseguente eliminazione di uno di loro.

Sono infine attesissimi per stasera due ritorni a XFactor: calcheranno il palco Francesca Michielin, a otto anni di distanza dalla sua vittoria, per presentare "Cheyenne" in collaborazione con Charlie Charles e Anastasio, vincitore della scorsa edizione. Alessandro Cattelan ha di fatto dato inizio alla quinta puntata del Live dicendo che quella sera non sarebbe stato eliminato nessuno dei concorrenti in gara.

Dopo un lungo tour estivo e un altrettanto lungo periodo in studio, Anastasio - che ha finalmente terminato la lavorazione del nuovo album in uscita nel 2020 - anticipa sul palco di X Factor Il fattaccio del Vicolo del Moro, una release speciale che arriva prima del nuovo album e del primo singolo ufficiale che lo riporta a cimentarsi con la trasposizione in forma rap di opere della tradizione italiana.

Sesto appuntamento anche per EXTRA FACTOR, il late night show guidato da Pilar Fogliati e dal suo compagno di viaggio Achille Lauro.