Regionali 2020, il candidato del Centrodestra sarà Stefano Caldoro

Regionali 2020, il candidato del Centrodestra sarà Stefano Caldoro

"Siete degli stupidi, ma avrei anche il coraggio di dirvi che sareste dei coglioni", dice tra gli applausi.

Se qualcuno sta pensando di lasciare Forza Italia spero almeno che vada nel Misto.

Un altolà durissimo. "Andare in un altro partito oggi - avrebbe insistito Silvio Berlusconi - lo dico chiaro: è un grave errore". Secondo quanto riporta l'Ansa, ha dichiarato: "So che Matteo Renzi vi cerca, vuole flirtare con voi".

Siamo alleati coi partiti di centrodestra, ma non saremo mai subalterni a nessuno. Lo ha detto Silvio Berlusconi, nel corso dell'assemblea con i suoi gruppi parlamentari. Qualcuno vorrebbe andare nella Lega?

L'ex premier ha preso le distanze da Matteo Salvini: "Noi siamo il centrodestra, l'Italia è bipolare". Poi sull'emergenza Ilva: "Penso che probabilmente anche su Alitalia ci dovrà essere un intervento con i nostri soldi, con i soldi pubblici". Con gli anti sovranisti, i carfagnani in testa, ancora divisi sul da farsi. Scissione, separazione consensuale o tutto rientrato?

Berlusconi riunisce in Senato i responsabili dei dipartimenti azzurri. Presente invece Renata Polverini, considerata una delle capofila del malessere azzurro contro la linea di partito troppo appiattita sulla Lega salviniana.

Notizia sorprendente, ma nemmeno tanto, quella della possibile candidatura di Stefano Caldoro alle elezioni regionali in Campania, visto che, negli ultimi mesi, Caldoro è andato alla ricerca di finanziatori per la campagna elettorale. "Chi vivrà, vedrà.", ironizza un big azzurro.

"Caldoro tu sei il prossimo candidato presidente Campania".