Pokémon Spada e Scudo, evento e apertura straordinaria notturna a Milano

Pokémon Spada e Scudo, evento e apertura straordinaria notturna a Milano

Star dell'evento sarà un e probabilmente anche il più grande al mondo.

Molti fan storici della serie Pokémon si sono apertamente schierati contro alcuni annunci di Pokémon Spada e Scudo, in particolare contro la decisione di non includere tutti i Pokémon nel gioco.

Il countdown è partito da un pezzo e manca ormai pochissimo al giorno tanto atteso da milioni di fan Pokémon in tutto il mondo. Per l'occasione, la città di Milano ospiterà un evento in grande stile alla vigilia del suo debutto - giovedì 14 novembre - con apertura straordinaria notturna e un Pikachu gigante che accoglierà i visitatori. Ma non è finita qui, perché tutti coloro che acquisteranno i videogiochi la sera del 14 novembre avranno anche la possibilità di partecipare a un concorso speciale per vincere una console Nintendo Switch Lite o due custodie per videogioco Switch autografate dal mitico Junichi Masuda, Director dei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo e Managing Director di Game Freak.

L'attesa per Pokémon Spada e Scudo sta per finire, con l'uscita prevista per il 15 novembre, e con essa arrivano anche le prime offerte che permettono di acquistare una versione (o entrambe) del gioco per Nintendo Switch al miglior prezzo. I capitani dei due team saranno due Pokéfan d'eccezione: Himorta e Ambra Pazzani, due popolari cosplayer e influencer legate al mondo Pokémon.

Nintendo of America ha pubblicato sul proprio canale YouTube e social un nuovo trailer per Pokémon Spada e Scudo... che ha già troppe critiche. Ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi, consentiranno agli Allenatori Pokémon di visitare una dopo l'altra tutte le Palestre della regione, puntando all'ambito titolo di Campione o Campionessa.

Per chi decide di ordinarlo con anticipo sono disponibili anche dei bonus preorder, che permettono di avere contenuti aggiuntivi semplicemente acquistando prima una copia a scelta tra Pokémon Spada e Pokémon Scudo.