Parte la settimana del Black Friday, sconti anche a Trieste

Parte la settimana del Black Friday, sconti anche a Trieste

Mediaworld fa presupporre comunque che le offerte più vantaggiose, in cui farà neri i prezzi, avranno luogo dal 28 novembre, ovvero la vigilia del black friday e molto probabilmente proseguiranno fino al cyber monday che cadrà lunedì 2 novembre come è ben noto.Sarà prevedibile un assalto corposo, nel giorno del 29 novembre, quello specifico del black friday, negli store Mediaworld di tutta Italia, un po' come in molte catene di tecnologia ed elettronica che saranno sicuramente il fiore all'occhiello per un periodo di acquisti smodati e vantaggiosi, in una mania che arriva diritta diritta dagli Stati Uniti. Le offerte ormai non si limitano più al singolo giorno del Black Friday (quest'anno il 29 novembre), ma cominciano anche diversi giorni prima. Al punto che in Sicilia quest'anno 1 regalo su 4 sarà acquistato proprio tra il "venerdì nero" e il Cyber Monday - afferma il Codacons.

Grazie al rilevamento dei dati del GPS dello smartphone è possibile attivare delle semplici geo-regole che permettono ad esempio di spegnere il condizionatore quando ci si allontana dalla propria abitazione o attivarlo in automatico quando si sta rientrando in casa Non ci sono limiti nell'attribuzione delle regole: questo significa che è possibile ad esempio stabilire di far partire in automatico l'aria condizionata del soggiorno quando ci si trova a determinata distanza dalla propria abitazione e avviare successivamente gli split nelle camere da letto solo se ci si trova effettivamente in casa. "Il rischio di cadere in truffe e raggiri durante il Black Friday è inoltre altissimo, e per questo abbiamo realizzato una guida pratica con i consigli per effettuare compere in tutta sicurezza" - aggiunge Rienzi.

Acquistare solo su siti protetti: il negozio online da cui si acquista deve avere sistemi di sicurezza internazionali come SSL e SET: sono riconoscibili dal simbolo di un lucchetto chiuso nella barra di indirizzo.

- Acquistate solo da venditori sicuri. Attenzione agli sconti troppo elevati.

- Controllate la data di spedizione e verificare sempre da dove viene spedito il prodotto.

- Conservate sempre una copia dell'ordine effettuato e verificate che esista la possibilità di disdirlo senza pagamento di penali.

- Sul web pagate o tramite paypal o carte prepagate (meglio evitare bonifici o carte di credito), e non comunicate mai i vostri dati personali, sia via telefono, sia via mail.

- Ricordare che per legge la merce si può restituire quando si acquista fuori dagli esercizi commerciali fisici entro 14 giorni.

- Se il prodotto o il servizio acquistato hanno un difetto di conformità o di produzione avete dritto alla sostituzione o al rimborso.