Mustang Mach-E, il crossover elettrico di Ford debutta il 17 novembre

Mustang Mach-E, il crossover elettrico di Ford debutta il 17 novembre

Ford ha svelato ufficialmente il nome del suo prossimo SUV elettrico, che verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni.

In vista della presentazione di Domenica 17 novembre, in programma a Los Angeles dalle ore 18.30 (in Italia saranno le 3.30 di lunedì notte/mattina), Ford rivela nuove informazioni sul crossover elettrico ad alte prestazioni ispirato alla Mustang. Dal passato deriva però soltanto la veste estetica, visto parliamo di una Ford Mustang estremamente moderna che sarà disponibile anche in versione cabriolet, con prezzi che partono da 140.000 dollari, l'equivalente di poco meno di 127.000 euro al cambio attuale. Un'auto elettrica che probabilmente punta a fare concorrenza alla Tesla Model X per dimensioni e prestazioni.

Dotato, a seconda della versioni, di uno o due motori elettrici (trazione integrale) e accreditato di una autonomia con un pieno di elettroni di circa 590 chilometri. "Quindi lavorare su questo progetto e mettersi al volante di un'auto che porta tutti verso il futuro sembra un ritorno al punto di partenza per me, ma con più euforia e tecnologia", ha detto Elba. Chi ipotizza che la Mustang Mach-E sia progettata solamente per il mercato americano che apprezza molto i SUV muscolosi, si sbaglia.

La Ford Mustang Mach-E è il primo prodotto ad essere supervisionato da Hackett dall'inizio alla fine. Sicuramente una bella notizia.