MotoGP | Gp Valencia Day 1: Danilo Petrucci, "Stiamo andando nella direzione giusta"

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Danilo Petrucci,

Com'è ormai tradizione da molti anni, il circuito Ricardo Tormo di Cheste, alla periferia di Valencia, sarà teatro dell'ultima gara della stagione MotoGP 2019. La moto Gp si prepara ad affrontare il gran premio di Valencia senza l'adrenalina della classifica incerta.

OBIETTIVI ROSSI La porterà a Valencia anche il collaudatore Michele Pirro, i cui eventuali punti non concorreranno però al titolo team.

A Valencia si deciderà anche la classifica finale MotoGP a squadre, in cui il Ducati Team è al primo posto in classifica con due punti di vantaggio sul team Repsol Honda.

Lo scorso anno arrivò una bellissima vittoria sotto il diluvio. Per quanto riguarda gli obiettivi individuali, Andrea Dovizioso è già certo della seconda piazza in classifica, la terza consecutiva dopo quelle del 2017 e 2018, sebbene il numero di vittorie sia calato rispetto alle stagioni precedenti. A livello personale, voglio davvero finire la stagione con un buon risultato e con la consapevolezza di avere dato il massimo fino alla fine.

Il rider della Ducati ha poi proseguito: "Il livello del campionato è sempre più alto, e lo abbiamo visto soprattutto nelle ultime tre gare fuori Europa, ma confido nel buon lavoro che stiamo facendo per chiudere il campionato in bellezza".

Ha forti motivazioni anche l'altro ducatista, Petrucci: "Per me questo weekend è molto importante, dopo una seconda parte di stagione piuttosto complicata voglio concludere l'anno con un buon risultato". Non credo che siamo così lontani, ma dobbiamo risolvere ancora alcuni dettagli per poter essere più competitivi in gara. Stiamo andando nella direzione giusta: "dobbiamo solo mettere tutte le cose in fila e sono convinto che potremo ottenere un buon risultato". Nel pomeriggio, complice le condizioni difficili riuscito a migliorare ma non abbastanza per entrare in top ten.