L'Under 17 azzurra batte l'Ecuador e si regala i quarti col Brasile

L'Under 17 azzurra batte l'Ecuador e si regala i quarti col Brasile

Il 17enne aveva già colpito, sempre su calcio piazzato, poco più di un mese fa, a Barcellona, in Youth League con i nerazzurri in un match che poi era addirittura costata la panchina al catalano Victor Valdes. Ripresa molto divertente con opportunità da una parte e dall'altra: salgono in cattedra i due estremi difensori, che negano il vantaggio agli avversari. I minuti decisivi arrivano dopo il 70esimo.

Nonostante la girandola di cambi, il risultato non cambia più e alla fine ad esultare sono i nostri giovani portacolori, che proseguono nella loro avventura ai Mondiali Under 17. Un gol pesantissimo che permette all'Italia di staccare il pass per il turno successivo dove affronterà il Brasile che ha steso il Cile per 3-2.

Ecuador Under 17 (4-3-3): Lopez, Chavez, Delgado, Hincapie, Cabezas; Vite, Angulo (87′ Rodriguez), Pluas; Mercado, Valencia (83′ Mejia), Mina (83′ Farfan). A disposizione: E. Valencia, Napa, Moran, Rivera, Delgado, Estacio, Vera. All.

Italia Under 17 (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggieri; Brentan (68′ Boscolo), Panada, Udogie; Tongya; Gnonto (80′ Barbieri), Cudrig (46′ Oristanio).