Le previsioni meteo del weekend a Roma dal 16 al 17 novembre

Le previsioni meteo del weekend a Roma dal 16 al 17 novembre

Nevicate: al di sopra sopra dei 1200-1400 m sulle zone alpine, con apporti al suolo da deboli a moderati, in intensificazione serale sui settori orientali; dal pomeriggio/sera al di sopra dei 600-700 m sul Piemonte meridionale ed entroterra Ligure, sopra i 1200-1400 m sull'Appennino emiliano, con apporti al suolo moderati. Nello specifico oggi lunedì 18 novembre il cielo si presenterà nuvoloso con un'intensificazione in particolare a partire dal tardo pomeriggio e nella notte.

A Viterbo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 30.2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1900m.

Fin dalla mattinata piogge e temporali su Sardegna e Toscana.

Mari: generalmente molto mossi, tendenti ad agitati il Tirreno centro-meridionale, i bacini meridionali e, dal pomeriggio, anche l'Adriatico. Innocue velature sul restante Meridione. "Si prevedono inoltre venti di burrasca, con raffica di burrasca forte, dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte". Al Nord e al Centro dal pomeriggio i fenomeni tenderanno per lo più a calmarsi o ad esaurirsi, mentre continuerà la fase temporalesca su gran parte del Sud.

Martedì 19 novembre il cielo sarà ovunque in prevalenza molto nuvoloso o coperto.

Temperature: in locale sensibile calo le minime al Nord; in locale sensibile aumento le minime al Sud; in locale sensibile diminuzione le massime su Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e settori costieri del Veneto. Domenica cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.