La passeggiata di Conte e Sala (con aperitivo in Galleria)

La passeggiata di Conte e Sala (con aperitivo in Galleria)

"E' importante il rapporto tra Milano e il Paese per capire cosa la citta' puo' offrire: la nostra esperienza e le nostre partecipate, ad esempio, perche' sul trasporto pubblico, la pulizia e la gestione delle acque abbiamo delle best practice". A dirlo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine dell'incontro a Milano con il sindaco Giuseppe Sala e la sua giunta rispondendo alle domande dei giornalisti. "Abbiamo soprattutto sottolineato al presidente del Consiglio come a volte gli eccessi di burocrazia e l'incapacità di semplificazione ci frenino".

"Milano è un punto di riferimento nazionale, dobbiamo essere tutti orgogliosi delle performance che sta realizzando".

L'incontro prosegue con l'intervento del sindaco Beppe Sala che parla alla città dichiarando: "Oggi è il momento di Milano, è un momento particolare che deve metterci in condizioni di governare per uno sviluppo armonioso e sicuro - La città sta funzionando per tanti motivi ma alla base c'è la scelta consapevole che è voler operare e portare Milano in un ambiente internazionale, non subendo ma cavalcando l'innovazione".

Giuseppe Conte è in visita a Milano per parlare di cyber-sicurezza e altri impegni istituzionali. "Io presto attenzione al Sud- ha detto ancora il premier - ma ciò non significa togliere alle comunità del Nord come Milano, che vivono un contesto più vantaggioso rispetto ad aree più disagiate del nostro Paese".