"Mi ha sorpreso per quante cose sapesse di me" ha detto. Gli ascolti tv del 14 novembre 2019 hanno invece premiato "Un Passo dal Cielo 5", visto da quasi 5 milioni di spettatori. Non che ci sia qualcosa di male a essere intellettuali, ma è certo che una prima serata su Canale 5 abbia bisogno di un po' meno 'filosofia' e un po' più di familiarità. Beh, la notizia che stiamo per darvi ha del clamoroso: la fiction alla quinta edizione su Rai Uno ha raggiunto quota 4.966.000 di spettatori che equivalgono al 22.3% di share. Subito dopo, sul podio, troviamo "Adrian Live - Questa è la storia". Nel corso diAdrian, che come programma non riesce a spiccare il volo collezionando uno share che tuttora non soddisfa le aspettative, Celentano si lascia andare ad amabili confidenze sulla moglie incalzato anche dalle parole di una super ospite quale è stata Maria De Filippi.
In access prime time si è confermato vincente 'Soliti Ignoti - Il Ritorno' su Rai1 con 5.492.000 spettatori e il 21.3% di share.
Un vero e proprio crollo, se confrontati con gli ascolti della scorsa puntata, che aveva ottenuto 3.869.000 spettatori pari al 15.41% di share nella prima parte e 1.859.000 spettatori e il 10.44% di share. Nel corso della prima puntata gli autori hanno portato in scena una serie di ospiti stellari, da Carlo Conti a Paolo Bonolis, chiamati a discutere attorno ad un tavolo con lo stesso Celentano; il secondo appuntamento si ripromette di avanzare sulla stessa linea, portando in scena due nomi di caratura immensa nel pantheon Mediaset. Su Twitter, in particolare, molti sono stati i cinguettii che hanno registrato reazioni entusiaste, al posto delle solite critiche e lamentele verso l'artista milanese. Terzo piazzamento per 'A Raccontare comincia Tu' di Raffaella Carrà su Rai3, con 1.923.000 spettatori e l'8.2% di share.
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Adrian, ovvero il programma di Adriano Celentano.